Un nuovo sito dedicato al franchising

Un nuovo sito dedicato al franchising

Tutte le iniziative che portano alla diffusione di una cultura dello strumento del franchising come volano fondamentale per la crescita economica sono meritorie. Anche e soprattutto quelle che nascono online, con siti e progetti ad hoc.

È il caso di un nuovo sito online da poco e dedicato al mondo del franchising, aprireunfranchising.org, il cui obiettivo pare essere quello di favorire un interscambio tra franchisor e potenziali franchisee, mettendo in contatto i due attori principali del franchising.

Al suo interno si possono trovare materiali gratuiti, notizie, guide, diverse schede di franchisor che permettono al potenziale franchisee di farsi un’idea sulle diverse opportunità di business offerte dal mondo del franchising. Entrando poi in contatto diretto con le realtà commerciali che possono interessare.

Dal canto loro, le aziende in franchising possono utilizzare la home page del sito per promuovere il proprio brand e possono fornire dettagliate schede aziendali sul proprio marchio per farsi conoscere a 360 gradi.

L’area blog e l’area chat provano a dare una veste 2.0 ancora più spinta al sito, mentre l’utilizzo di Flash nelle varie pagine è un po’ eccessivo e spinge l’utente a una navigazione discontinua. Ma, come dire, c’è tempo per migliorare.