Natale, quale auto sotto l’albero?

Natale, quale auto sotto l’albero?

Arriva il Natale ed è bello sognare regali impossibili, per grandi e per piccini. E qual è il “giocattolo” per eccellenza preferito dagli uomini, italiani e non? L’ auto, meglio se sportiva. La conferma viene dal sito AutoScout24, che sulla propria pagina Facebook ha lanciato un sondaggio chiedendo agli italiani la top 10 delle auto che vorrebbero per Natale.

Prima in classifica un’ auto da sogno, la Lamborghini Huracán, con il 19% dei voti, seguita dalla Ferrari Enzo con il 17%: quasi due milioni di euro quest’ultima, mentre per avere la Lamborghini è necessario sborsare un quarto di milione.

Al terzo posto, staccata di poco, la Bmw 120 M Sport (16%), seguita dall’Alfa Romeo Giulietta. con il 14% delle preferenze, auto molto più abbordabili rispetto alle prime due. Al quinto posto la nuova Porsche 911 (12%), al sesto la Bugatti Veyron Super Sport, 1000 cavalli per 2 milioni e mezzo di euro, desiderata dal 7% dei fan del sito di auto.

Infine, come in ogni classifica che si rispetti, diamo un’occhiata anche alla coda. Quartultima tra le auto più desiderate a Natale la Mini Cooper Countryman del 2015 (6%), terzultimo il Maggiolino Volkswagen del 1965 (5%), penultima la Fiat 500 (3%), decima la Citroen 2CV con l’1%, anche se il prezzo di un esemplare completamente restaurato può arrivare a superare i 20mila euro.

Bene sarebbe che chi ha scelto una supercar sotto l’albero chiedesse a Babbo Natale anche un corso di guida sportiva, perché siamo sicuri che molto di loro nemmeno saprebbero come metterla in moto. Figuriamoci guidare un’automobile del genere…