Franchising & Retail Expo parla sempre più estero

Franchising&Retail Expo parla sempre più estero

Mancano ancora due mesi all’inizio di Franchising & Retail Expo, la fiera del settore che si svolgerà alla Fiera di Bologna dal 28 al 30 aprile 2016, ma già i segnali che arrivano dalle adesioni di grandi brand sia italiani sia stranieri fanno ben sperare

Fonti dell’organizzazione fanno sapere che sono circa 120 i marchi che hanno già confermato la presenza a Franchising & Retail Expo, il 40% dei quali provenienti dall’estero. Si tratta di Paesi che già gli scorsi anni hanno partecipati alla manifestazione e di alcune new entry. In rigoroso ordine alfabetico, saranno presenti a Franchising & Retail Expo franchisor provenienti da Brasile, Croazia, Egitto, Filippine, Francia, Germania, India, Malesia, Portogallo, Russia, Spagna, Turchia, Ungheria, con una fortissima presenza di top brand.

Per quanto riguarda i settori merceologici presenti a Franchising & Retail Expo, quello che vanta il maggior numero di rappresentanti è ristorazione e food (28% dei brand presenti), seguito dall’abbigliamento (15%), da viaggi e turismo con (7%) e dalle grandi reti immobiliari (5%).

Tra gli altri settori presenti a Franchising & Retail Expo vi sono quelli dei prodotti dedicati al benessere, alla salute e alla cura della persona (10% se raggruppati insieme), dei prodotti e servizi, dell’innovazione tecnologica e dell’intrattenimento.