Invitalia: stop ai finanziamenti per Imprese a tasso zero

Invitalia: stop ai finanziamenti per Imprese a tasso zero

Il progetto Nuove imprese a tasso zero ha già esaurito i fondi. Nei giorni scorsi, infatti, Invitalia ha comunicato che le risorse finanziarie assegnate al progetto avviato dal ministero dello Sviluppo economico e sostenuto da Invitalia non sono sufficienti a coprire il fabbisogno potenziale delle domande presentate.

Un vero boom per questi finanziamenti, destinati a micro e piccole imprese condotte da giovani o da donne, per i quali i termini di invio delle domande erano stati aperti poco più di un mese da, il 13 gennaio.

Invitalia ha quindi comunicato di aver sospeso l’attività di valutazione delle richieste pervenute, che sono risultate “potenzialmente eccedenti” rispetto all’ammontare complessivo dei fondi a disposizione. Le imprese interessate da questa sospensione, saranno avvisate da Invitalia tramite Pec.

Si tratta comunque di una sospensione temporanea, non di una chiusura definitiva dello sportello. L’obiettivo è quello di riavviare la valutazione delle domande lasciate in sospeso non appena vi sarà disponibilità di ulteriori risorse finanziarie. Sarà seguito l’ordine cronologico di presentazione della domanda.