M&MT, l’evento della meccatronica a Milano

M&MT, l’evento della meccatronica a Milano

La meccanica e la meccatronica saranno protagoniste il prossimo anno a Milano a M&MT, il business event dedicato a motion, meccatronica, automazione e embedded, che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2017 a Fiera Milano.

Di fatto, M&MT rappresenta lo sbarco in Italia di Hannover Fairs International, che organizza l’evento insieme a Efim-Ente Fiere Italiane Macchine e Fiera Milano e sarà un momento nel quale i produttori e gli addetti del settore della meccanica e della meccatronica si confronteranno sugli scenari del comparto e del mercato, con un occhio ai grandi temi dell’Industria 4.0.

Lo spazio espositivo è ispirato alla piazza italiana, con spazi ariosi delimitati dagli stand che favoriranno incontri di business tra i diversi espositori e con i visitatori della fiera. Del resto, più come fiera l’idea degli organizzatori è quella di fare di M&MT un business event della meccanica e della meccatronica.

A un anno e mezzo dall’avvio della manifestazione, le stime degli organizzatori parlano di almeno 10mila visitatori, non solo del comparto della meccanica e della meccatronica, e di circa 200 aziende espositrici dei settori più diversi: montaggio, movimentazione, robotica, sistemi fieldbus e di comunicazione, oleodinamica e pneumatica, industrial automation, subfornitura tecnica e chi più ne ha, più ne metta.