Finanziamenti alle imprese per l’apprendistato

Finanziamenti alle imprese per l’apprendistato

Importanti finanziamenti alle imprese erogati all’interno delle misure di intervento previste dal programma FIxO, gestito da Italia Lavoro. È stato infatti aperto un Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti alle imprese che assumono giovani con contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca.

Possono presentare domanda di finanziamenti alle imprese i datori di lavoro privati con sede operativa (nella quale dovrà essere operata l’assunzione) sul territorio italiano, che assumano per almeno 24 ore settimanali, con contratto part-time o full-time di almeno 12 mesi, giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni con contratto di apprendistato.

I finanziamenti saranno di 6mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato full-time e di 4mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato part-time. Il contributo non è cumulabile con altri contributi finalizzati all’assunzione erogati da Italia Lavoro, ma è cumulabile con altri finanziamenti alle imprese erogati a favore del medesimo apprendista.

La domanda di contributi potrà essere presentata solo cliccando su questo link, entro e non oltre il 30/9/2016, e comunque entro 60 giorni dalla data di inizio del rapporto di apprendistato per il quale viene richiesto.