Accordo BPER Banca – Amazon

Accordo BPER Banca - Amazon

BPER Banca ha sottoscritto il programma di affiliazione di Amazon, leader mondiale delle vendite online. È una delle prime alleanze che il colosso americano dell’e-commerce stringe con un istituto di credito nazionale per promuovere e incentivare la vendita dei propri prodotti.

Attraverso Smart Web, il servizio di Internet Banking di BPER Banca, il cliente della banca può accedere a una nuova sezione denominata Amazon per me, una pagina ad hoc che ospita una vetrina di articoli selezionati. Con un clic ha l’opportunità di scegliere la categoria di proprio interesse e di perfezionare l’acquisto direttamente sul sito di Amazon.

L’utente Smart Web ha attualmente la possibilità di essere aggiornato in tempo reale su quali sono i prodotti più venduti delle ultime ore. Sarà successivamente introdotta una nuova funzione che consentirà di monitorare le offerte più vantaggiose.

Investire nell’innovazione è da qualche anno un punto fermo nei nostri programmi di sviluppo – ha sottolineato Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca -. Con questa nuova offerta, che utilizza le potenzialità della piattaforma Smart Web, forniamo un servizio distintivo in un ambito in continua ascesa come l’ecommerce, mettendo a disposizione di ciascun cliente una pagina dedicata e personalizzata in base alle esigenze”.

Gli ha fatto eco il responsabile del Servizio Canali Diretti e Innovazione Commerciale di BPER Banca, Diego Rossi: “E’ il primo passo di un percorso evolutivo con il quale BPER Banca vuole rivolgersi sia ai clienti tradizionali, sia a quelli orientati a utilizzare le più diffuse tecnologie digitali. Questo percorso si estenderà in futuro con l’attivazione di ulteriori soluzioni per soddisfare le varie esigenze”.