Raggiunto nuovo accordo tra Inrl e Pmi International

Durante la cerimonia di apertura dei nuovi uffici di Pmi International, la confederazione delle imprese nel mondo con sede centrale a Nola, è stato presentato il nuovo accordo-quadro tra l’Inrl, Istituto nazionale revisori legali, la Leganet, società di servizi di Legautonomie, e la PMI International.

Con questo accordo è stato avviato uno sportello etico che si presenta come strumento di supporto a disposizione delle piccole e medie imprese per affrontare le problematiche riguardanti le questioni fiscali, bancarie e finanziarie, grazie all’aiuto dei professionisti dell’Inrl.

Nel corso della presentazione, Salvatore Guerriero, presidente nazionale della Confederazione, ha voluto ringraziare Ubaldo Procaccini, segretario nazionale di Inrl, la ricercatrice Dora Costantini e il legale Giovanni Cinque, per l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa.

In una nota si specifica che: “Si tratta di un’assoluta novità sul piano nazionale per lo sviluppo delle imprese perché, dopo un primo test nei mesi scorsi presso alcuni enti locali, lo sportello etico nasce per la prima volta di concerto con un soggetto privato, la PMI International, che da subito ha voluto condividere l’idea che originariamente era stata concepita, appunto, solo per soggetti pubblici locali, come i comuni”.

Per far conoscere meglio questa realtà alle imprese, verranno tenuti, sia nella sede di Nola della Confederazione, sia in altre sedi, incontri mirati con i professionisti e workshop tematici, oltre ad appositi convegni diretti a spiegare l’utilità del neonato sportello.

Vera MORETTI