Il Made in Italy conquista Carlo d’Inghilterra

Il Made in Italy ha conquistato Carlo d’Inghilterra, il quale, entusiasta del cibo e della gastronomia tipicamente italiane, ha espresso parole di ammirazione e soddisfazione.

E’ accaduto a Firenze, dove Carlo si trovava in visita insieme alla moglie Camilla ed entrambi hanno avuto la possibilità di assaggiare prodotti tipici del luogo, rimanendone incantati.
Il principe di Galles, in particolare, si trovava al Teatro del Sale, il ristorante-teatro di Fabio Picchi e della moglie, Maria Caffi, dove, durante una visita completa del locale, così particolare ed unico, ha potuto degustare pecorino, latte biologico, ed ammirare le produzioni recuperate di grani antichi.

Ma non è tutto, perché Carlo è stato conquistato dallo slow food, tanto da aver espresso il desiderio di portare a Londra le sue eccellenze, con un riguardo speciale nei confronti delle zone terremotate e delle aziende che vi risiedono.
Da qui, è partita la richiesta di organizzare un evento promozionale diretta a Carlo Petrini, presidente di Slow Food, al fine di dare vita ad una settimana di Made in Italy a Londra, durante la quale si darà, appunto, rilievo ai prodotti e alle imprese alimentari delle zone del centro Italia colpite dal sisma.

L’idea è nata a seguito della visita del principe di Galles ad Amatrice, dove aveva potuto toccare con mano quanto successo lo scorso 24 agosto, ma anche la dignità e la volontà, da parte dei cittadini e delle imprese, di ricostruire tutto e rimanere in piedi, nonostante le avversità.

Vera MORETTI