Amatrice ospita il Secondo Forum Formazione alla Amatriciana

Dopo il successo del Primo Forum svoltosi a Milano lo scorso autunno, domani 8 luglio, dalle 10 alle 18 ad Amatrice presso l’Area Food di Località Villa San Cipriano, ci sarà il Secondo Forum Formazione alla Amatriciana, nato da un‘ idea di Sergio Gaglianese, supportato da Confassociazioni e dalle Associazioni aderenti.

Si tratta di un’iniziativa che vuole raccogliere fondi per la popolazione di Amatrice, che ancora ha bisogno di aiuti e solidarietà, nonostante il clamore mediatico si sia spento ormai da un po’.

All’evento sarà presente anche l’Istituto Nazionale Tributaristi, tra i sostenitori dell’iniziativa, nella persona del suo presidente Riccardo Alemanno e dei delegati regionali di Abruzzo e Marche, che sono Antonello Di Tommaso e Francesco Oca.

Interverranno nella giornata scrittori, formatori, giornalisti e rappresentanti del mondo associativo professionale, ed ovviamente il Presidente di Confassociazioni Angelo Deiana, e tutti loro offriranno spunti di riflessione e di spinta per poter restituire agli abitanti la loro normalità.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, colui che ha fermamente voluto che la seconda tappa del Forum si svolgesse proprio ad Amatrice, paese ormai diventato simbolo della volontà di rinascita dei territori colpiti dal sisma.

Riccardo Alemanno, presidente INT, ha commentato così la sua partecipazione: “E’ da queste iniziative che si valuta lo spessore umano di un consesso professionale, capace di andare oltre al proprio settore d’interesse economico e lavorativo, oltre agli egoismi che troppo spesso connotano la nostra società. L’INT sarà sempre presente a queste iniziative di solidarietà che, oltre alla raccolta fondi, vogliono mantenere viva l’ attenzione su territori che hanno ancora bisogno di sostegno per ritornare alla normalità. Ringrazio pertanto tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa, soprattutto l’ amico Sergio Gaglianese, vulcanico ideatore, e l’indispensabile Mara Favaro”.

Vera MORETTI