Angelo Deiana presidente di Confassociazioni International

Adriana Apicella, direttore generale di Confassociazioni, ha dato l’annuncio che Angelo Deiana, già presidente di Confassociazioni, ha assunto anche la presidenza, ad interim, del settore International della Conferedazione.

Dopo che l’ex presidente di Confassociazioni International, Salvo Iavarone, ha deciso di dare le sue dimissioni, è stato infatti il presidente della Confederazione ad assumere l’incarico, in attesa però che venga pubblicato il nuovo organigramma, che in realtà uscirà nei prossimi giorni.

Adriana Apicella ha dichiarato in proposito: “L’ex Presidente di Confassociazioni International, Salvo Iavarone, ci ha fatto pervenire una lettera di dimissioni dall’incarico per incompatibilità personali. Preso atto di tale lettera, la Presidenza della Confederazione ha chiesto al Presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana, di assumere la presidenza ‘ad interim” di questo settore, con il supporto fattivo e strategico del Vice Presidente con delega alle Relazioni Comunitarie, Virgilio Baresi, da molti anni una delle colonne portanti delle professioni italiane e protagonista indiscusso delle vittorie a livello UE del nostro sistema professionale”.

Non sono mancati, come avviene sempre in questi casi, i ringraziamenti da parte della Confederazione rivolti a Salvo Iavarone per il lavoro svolto e gli auguri per un futuro altrettanto importante.

Vera MORETTI