Anche la domotica Made in Italy alla conquista dell’estero

Una casa intelligente: questo è il desiderio di un italiano su tre, come ha confermato un’indagine condotta da ProntoPro.it.
Vivere in una casa smart rappresenta un desiderio sempre più forte, poiché la domotica è capace di semplificare e rendere più piacevole la vita quotidiana, ma anche di far diventare oggetti di arredo e di design elementi chiave come citofoni, centraline o pulsanti.

Anche in questo campo il Made in Italy è in grado di dire la sua, e di farlo passando dalla porta principale, conquistando l’estero al pari di altri settori più altisonanti e conosciuti.

A proposito di questo, Vimar, azienda rigorosamente italiana, ha vinto il premio Best Performance Award 2017 per la categoria medium company, assegnato da Sda Bocconi School of management in partership con Jp Morgan private bank, Pwc, Thomson Reuters e il Gruppo24ore.
L’azienda di Marostica è stata premiata grazie all’attenzione che mette nei dettagli ma anche per il proprio design, sempre più sofisticato. E infatti, interruttori, pulsantiere e citofoni di Vimar sono smart ma anche belli da vedere e quindi da avere.

La domotica di Vimar è oggi molto conosciuta in buone parti del mondo, a cominciare da Sud America, Cina, Venezuela, Messico, Cile, Francia, Grecia, Dubai e Singapore, dove è presente con alcune sedi.
Ma non basta: oltre ad essere smart e di design, gli elementi domotici Made in Italy sono anche green, per non dimenticare l’importanza della sostenibilità energetica.

Vera MORETTI