SOS Recensioni, servizio per gli associati Fipe

TripAdvisor è spesso al centro delle polemiche per quanto riguarda recensioni non troppo veritiere e eccessivamente impietose su hotel e ristoranti.

Per questo motivo, arriva un valido ed importante sostegno in soccorso degli associati a Fipe, che dovrebbe risolvere le problematiche che ne derivano e che dovrebbe supportare la gestione di recensioni sospette o tentativi di vendita di recensioni che arrivano dalle società di ottimizzazione.

Si tratta di SOS Recensioni, rivolto a tutte le associazioni appartenenti a Fipe e realizzato da TripAdvisor, che parte da un indirizzo di posta elettronica dedicato in via esclusiva al sistema della Federazione. Con questo sistema, infatti, le Associazioni territoriali potranno aiutare il proprio associato nella gestione di situazioni che necessitano di un supporto aggiuntivo oltre a quello che deriva dall’utilizzo di TripAdvisor.

Aldo Mario Cursano, vice presidente vicario di Fipe e presidente di Fipe Toscana, ha dichiarato: “Ringraziamo TripAdvisor per aver deciso di mettere a disposizione dei nostri associati questo ulteriore strumento di supporto perché dimostra quanto TripAdvisor creda nella partnership con la nostra Federazione. Sapere di avere a disposizione uno strumento ulteriore di dialogo diretto con lo staff di TripAdvisor è per le nostre Associazioni una garanzia per gestire nel miglior modo le problematiche che i ristoratori riscontrano online. L’obiettivo finale è sempre offrire ai clienti un servizio migliore e quanto più trasparente possibile”.

Il sistema sarà ad uso esclusivo delle Associazioni di riferimento e non potrà essere utilizzato dal singolo ristoratore.
L’Associazione di riferimento, chiamata in causa dal ristoratore che avrà segnalato la problematica, invierà allo sportello SOS Recensioni una comunicazione con la quale verrà descritto il problema nel dettaglio.
Sarà poi cura di un incaricato TripAdvisor gestire al meglio la problematica ed inviare all’associato una risposta personalizzata.

Vera MORETTI