Categories: Mondo professioni

Confcommercio al Premio Nazionale per l’Innovazione nei servizi

Torna la seconda edizione del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei servizi” organizzato da Confcommercio all’interno della più ampia cornice della Giornata Nazionale dell’Innovazione.

L’evento, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2008, si pone come obiettivo quello di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni enti o singoli ideatori, oltre che favorire la crescita della cultura dell’innovazione del Paese.

Il Premio del 2010 è stato pensato suddiviso in categorie (“Innovazione nel Commercio”; “Innovazione nel Turismo”; e premi “Ict & Service Design nei Servizi” sui migliori progetti di innovazione tecnologica o di applicazione di metodologie di Service Design o di Service Science Management and Engineering -Ssme), e ai vincitori viene assegnata una onorificenza direttamente dal Presidente della Repubblica e dal Ministro per l’Innovazione, all’interno della sede del Quirinale.

Un’occasion di slancio per il terziario davvero notevole, come ha osservato anche Confcommercio, che ha detto: “L’inclusione di un premio riguardante l’innovazione nel terziario rappresenta un notevole passo in avanti nel riconoscimento della capacita’ del commercio, del turismo, dei servizi alle imprese ed alla persona di attuare le diverse forme di innovazione da quella tecnologica a quella organizzativa”.

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutte le aziende del settore del commercio, del turismo, dei servizi alle imprese ed alla persona, anche in collaborazione con Università, Centri di ricerca, professionisti ed enti pubblici.

Per partecipare, è necessario compilare entro il 16 aprile 2010 la domanda di partecipazone e il questionario scaricabili al sito www.confcommercio.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago