Confindustria Salerno vara un piano di sostegno alle piccole e piccolissime imprese

Con Confidi Province Lombarde, per dare forza alle aziende del salernitano

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno ha promosso un progetto per le piccole e piccolissime imprese del salernitano insieme a Confidi Province Lombarde.

Si tratta di una soluzione importante per il sistema produttivo della Provincia di Salerno, con la quale si intende supportarne i temi del credito e le strategie di sviluppo.

Interesse sottolineato anche da Antonio Ilardi della Polo Nautico srl, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno e componente della Giunta di Confindustria Campania:

“L’iniziativa del Comitato Piccola Industria – ha detto – si inserisce nell’ambito di un articolato programma di Confindustria Salerno che ha avviato un’azione di monitoraggio dei bisogni dei propri iscritti sul territorio, anche sulla base di quanto emerso dall’analisi previsionale realizzata dal nostro Ufficio Studi che ha evidenziato una situazione di notevole criticità proprio per le aziende fino a 15 addetti”.

A beneficiare del piano di sostegno saranno quindi le società di capitali, di persona e delle aziende individuali (in regime di contabilità ordinaria) ,che finora sono state maggiormente soggette alla crisi congiunturale, ai ritardi dei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni e alle difficoltà del circuito del credito.

Le sovvenzioni dureranno da un minimo di 36 mesi a un massimo di 84 mesi, con un pre-ammortamento di 12 mesi, mentre i tassi saranno di euribor tre mesi + spread da 0,70 a 3,20 a seconda del rating aziendale.

Per chi fosse interessato: giovedì 4 marzo, alle ore 16.30, il Comitato Piccola Industria si riunirà all’interno della sede di un’ azienda (la Cps srl) della zona industriale di Fisciano, in provincia di Salerno.

Paola Perfetti

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Avviso Urgente ai correntisti: l’istituto di credito blocca migliaia di conti | Se hai fatto questi movimenti sei nella lista

Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…

4 ore ago

Bollo Auto, passa la nuova mozione: da ora costerà un terzo | All’ACI già partiti i rimborsi: ti ridanno il 66%

Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…

6 ore ago

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

8 ore ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

10 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

10 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

12 ore ago