Categories: Ultimissima

Fideiussioni e capacità reddituale: due termini non paragonabili

La Corte di Cassazione ha deliberato sul rilascio di fideiussioni e la reale potenzialità economica di un soggetto: i due termini non sono direttamente rapportabili ed il primo non implica la veridicità del secondo.

Ciò significa che la presunzione di una effettiva disponibilità di denaro è priva di riscontri normativi.

A stabilirlo è la Sentenza  n. 6753, depositata il 19 marzo 2010, in materia di accertamento sintetico delle imposte sui redditi.

Paola Perfetti

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

59 minuti ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

1 ora ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

3 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

14 ore ago

test

test

17 ore ago

Addio Whatsapp: è finita una storia leggendaria | Tutti gli utenti migrano sulla nuovissima piattaforma

La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…

19 ore ago