Arriva la notizia della definizione dei piani di ammortamento per i liberi professionisti, rispetto agli oneri di ricongiunzione per il 2010.
Con Circolare n. 59 del 9 aprile, l’INPS ha infatto comunicato l’avvenuta pubblicazione delle tabelle dei coefficienti che i liberi professionisti devono utilizzare per i piani di ammortamento degli oneri di ricongiunzione.
In particolare, si rivolge alle domande presentate nel corso del 2010, con i piani che devono essere aggiornati in base al tasso di variazione medio annuo dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, così come accertato dall’ISTAT.
Le tabelle sono state aggiornate in funzione del tasso di variazione medio annuo dell’indice dei prezzi al consumo (esclusi i tabacchi), delle famiglie degli operai e impiegati accertato dall’ISTAT per il 2009, e che coincidono con lo 0,7%.
Infine, sono anche state trasmesse:
– la tabella con specificato l’ammontare della rata mensile da pagare, che deve essere posticipata per ammortizzare il capitale unitario da 2 a 120 mensilità rispetto al tasso annuo composto dello 0,7%;
– la tabella con i coefficienti utili a determinare il debito residuo in caso di sospensione del versamento delle rate mensili prima che il contribuente abbia esitinto il debito del medesimo tasso annuo dello 0,7%.
Paola Perfetti
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…