Da quest’anno le imprese dei settori del tessile e dell’abbigliamento beneficieranno di agevolazioni fiscali.
Lo ha deciso l’Agenzia delle Entrate (Provvedimento del 2 aprile 2010) che stabilisce per gli imprenditori coinvolti l’esclusione dall’imposizione sul reddito d’impresa delle spese sostenute durante il 2010 per le attività di ricerca e di sviluppo.
Queste devono essete state finalizzate alla realizzazione dei campionari e per un limite complessivo delle risorse disponibili di 70 milioni di euro.
La comunicazione per accedere a queste agevolazioni deve avvenire in via telematica attraverso la compilazione del modello Crt a partire dal 1 dicembre 2010 e fino al 20 gennaio 2011.
A partire dal 20 novembre 2010 sarà disponibile gratuitamente sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la procedura “Agevolazionecrt”, con la quale provvedere alla tasmissione telematica dei dati.
Da quest’anno le imprese dei settori del tessile e dell’abbigliamento beneficieranno di agevolazioni fiscali. Lo ha deciso l’Agenzia delle Entrate con provvedimento del 2 aprile 2010, con il quale gli imprenditori coinvolti sono esclusi dall’imposizione sul reddito d’impresa delle spese sostenute durante il 2010 per le attività di ricerca e di sviluppo che siano state finalizzate alla realizzazione dei campionari e per un limite complessivo delle risorse disponibili di 70 milioni di euro. La comunicazione per accedere a queste agevolazioni deve avvenire in via telematica attraverso la compilazione del modello Crt a partire dal 1 dicembre 2010 e fino al 20 gennaio 2011. A partire dal 20 novembre 2010 sarà disponibile gratuitamente e sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la procedura “Agevolazionecrt”, con il quale provvedere alla tasmissione telematica dei dati.
Paola Perfetti
Con piccoli accorgimenti si può risparmiare sul riscaldamento senza rinunciare al comfort: Altroconsumo spiega come…
Il Bonus Nido 2025 entra nella fase operativa: l’INPS annuncia importi aggiornati e nuove soglie…
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…