A Foggia finanziamenti per corsi di formazione e consulenza personalizzata.

La Camera di Commercio di Foggia, nell’ambito dell’Accordo di programma Unioncamere-Ministero Sviluppo Economico, ha attivato un programma per l’erogazione di attività di formazione e servizio di consulenza personalizzata in materia finanziaria a favore delle micro-piccole-medie imprese aventi sede nel territorio di competenza che partirà il prossimo 9 giugno 2010.

Con questo fine la CCIAA di Foggia ha previsto un corso di formazione della durata di 25 ore nonché un servizio di consulenza personalizzata diretto a migliorare la propria situazione economico-finanziaria e patrimoniale.

Alla formazione saranno ammesse  30 imprese del territorio cui sarà riconosciuto un contributo pari al 100% delle spese previste.

Chi potrà partecipare all’iniziativa? Tutte le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o sede operativa principale sul territorio di competenza della CCIAA di Foggia; regolarmente iscritte al Registro imprese; operanti nei settori economici ammessi dalla normativa comunitaria in materia di aiuti di stato in esenzione. Le imprese dovranno essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale ed essere in regola con gli obblighi contributivi nonché con gli adempimenti relativi alle norme in materia di sicurezza sul lavoro.

Le imprese che intendano avvalersi di tale contributo dovranno inviare apposita domanda di partecipazione alle Associazioni di categoria indicate nell’Avviso. Le Associazioni di categoria provvederanno successivamente a inoltrare le domande pervenute all’Ente Camerale.