Chi sono i beneficiari del bando di finanziamento? Imprese operanti nel settore del turismo, iscritte al registro delle imprese (oppure imprese Individuali non ancora iscritte al registro purché titolari di partita IVA), che gestiscono servizi di alloggio e di ristorazione e servizi a supporto dell’attività turistica e del tempo libero quali sale congressuali, sale polivalenti. (v. elenco delle attività che possono beneficiare del bando).
Sono ammissibili i programmi di investimento (anche di riconversione e di recupero di strutture edilizie esistenti) individuabili nelle due linee di intervento:
Non sono finanziabili interventi di ampliamento, riqualificazione, ammodernamento e ristrutturazione relativi alle strutture ricettive e ai servizi turistici esistenti e funzionanti all’atto di presentazione della domanda.
Sono ammesse al finanziamento le spese sostenute dopo il 7 agosto 2009 e fino a 18 mesi dopo la data di pubblicazione della graduatoria di ammissibilità sul BURA, necessarie alla finalità del programma d’investimento riguardanti:
Solo per le agevolazioni richieste in forma di “Aiuti di importo limitato“, sono ammesse anche spese di gestione per una misura massima del 10% del totale delle spese d’investimento, fino ad un massimo di € 100.000 consistenti in affitti e utenze.
Le agevolazioni consistono in contributi in conto capitale fino ad un massimo del 50% delle spese ammissibili. I programmi di investimento devono essere ricompresi nei seguenti limiti massimi/minimi:
La domanda può essere inviata, entro il 10 Agosto 2010, esclusivamente a mezzo raccomandata A/R, alla Direzione Sviluppo del Turismo Politiche Culturali – Servizio Investimenti Pubblici Politiche Turistiche | Regione Abruzzo (Viale Bovio, 425 – 65124 – Pescara)
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…