Categories: Mondo impresa

Imprenditori Lomellina aperti ad agosto

Come per Roma, anche in Lomellina, area del buon riso a sud di Pavia, ci sono imprenditori “aperti per ferie”. E sono ben 120!

Appartengono ai settori autoriparazione, alimentaristi, servizi alla persona, lavanderie, installazione elettrica e termoidraulica.

Aperto per ferie” è infatti l’iniziativa, giunta alla sua quindicesima edizione con la quale Confartigianato Imprese Lomellina rivolge, nel mese di agosto, un’attenzione particolare ai cittadini lomellini e a chi soggiorna nel territorio.

Un impegno e una disponibilità degli imprenditori artigiani nel mese di agosto, ovvero nel periodo dell’anno in cui tradizionalmente si concentrano le ferie della gran parte dei lavoratori.

“Scopo dell’iniziativa” – ha spiegato Enrico Bindolini, responsabile dell’area soci di Confartigianato Lomellina – “é quello di essere di supporto a chi per necessità’ o per scelta resta in città nel mese di agosto e che potrà contare sull’assistenza di autoriparatori, acconciatori, estetiste, lavanderie, idraulici ed elettricisti. I dati in nostro possesso” – prosegue il funzionario – “ci permettono di osservare come anno dopo anno il numero degli aderenti al servizio sia sempre crescente”.

Si tratta di un’offerte per residenti e turisti in cui viene data la possibilità di sapere quali imprese artigiane di servizio non interrompono l’attivià nel mese di agosto, così da favorire l’accoglienza e la valorizzazione del territorio.

Paola Perfetti

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Usare il frigo in maniera perfetta | Il Ministero della Salute spiega dove mettere latte, carne e uova : la mensola che sbagliano quasi tutti

Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…

7 ore ago

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

13 ore ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

1 giorno ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

2 giorni ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

2 giorni ago

Mutui, clamorosa novità d’autunno | Riunione urgente a aumento improvviso dei tassi: lo ha deciso la BCE

Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…

3 giorni ago