Quali sono i requisiti per beneficiare del fondo?
Avere sede legale o unità locale ed operativa in Provincia di Isernia; essere iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Isernia e in regola con la denuncia di inizio attività al R.E.A.; essere in regola con il pagamento del diritto annuale; essere micro, piccole e medie imprese; non trovarsi, alla data di presentazione dell’istanza di accesso al fondo, in difficoltà finanziaria; non trovarsi in stato di fallimento concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria; non aver goduto e/o di godere di altre agevolazioni a valere su normative regionali, nazionali o comunitarie per la stessa tipologia d’interventi per cui si chiede il contributo.
Il fondo per il contributo abbattimento interessi potrà essere utilizzato per i finanziamenti catalogati come micro-crediti nella forma tecnica del prestito chirografario, quindi non supportato da alcuna garanzia reale, ricevuti a fronte delle seguenti tipologie di interventi:
Sono ammissibili richieste di contributi su finanziamenti concessi a partire del 1° luglio 2009.
Sui finanziamenti fino a 25 mila euro, concessi con le caratteristiche tecniche richieste, può essere richiesto un contributo pari all’abbattimento del 70% degli interessi. La durata massima dei finanziamenti è pari a 3 anni.
La domanda di contributo – e la documentazione richiesta – può essere inviata, entro il 21 luglio 2010, alla Camera di Commercio di Isernia.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…