Categories: Ultimissima

Lavori da casa? Ecco come attivare gratis una linea fissa per il tuo business.

Sei un professionista, magari un consulente, e il tuo ufficio è la tua casa? Non hai una linea telefonica fissa dedicata alla tua attività e lasci che i tuoi clienti ti contattino sul cellulare? Bene, vuol dire che sarai sempre reperibile. Ma hai mai pensato che avere una linea fissa dedicata alla tua attività professionale potrebbe dare un’immagine diversa al tuo business? Probabilmente i tuoi clienti (soprattutto se già abituati) continueranno a cercarti sul cellulare, ma con una linea fissa offriresti loro un punto di riferimento stabile, collocato geograficamente… e probabilmente, se utilizzi il web per ingaggiare nuovi clienti, mostrare loro un numero di telefono fisso a cui fare riferimento, piuttosto che un cellulare, infonderà più fiducia.

Ok, adesso ti sei convinto ad attivare una linea fissa dedicata al tuo business? Non preoccuparti, se continui a leggere questo articolo non dovrai aspettare operai che mettono cavi e cavetti o lunghi tempi di attivazione. Probabilmente 10 minuti dopo aver concluso la lettura del pezzo avrai già un numero di telefono fisso dedicato alla tua attività. La soluzione è l’attivazione gratuita di una nuova linea telefonica di tipo voip. Cercando su Google, qualcosa tipo linea telefonica virtuale o linea telefonica voip, ti imbatterai in diversi operatori che ti offriranno più o meno gli stessi servizi alle stesse condizioni. Uno dei principali player di questo settore si chiama EUTELIA. Il sito è in italiano ed è certamente quello che offre la possibilità di creare una nuova linea davvero in pochissimi minuti.

Per prima cosa dovrai andare sul sito euteliavoip.it, quindi ti registrerai utilizzando la tua casella di posta. Inserirai tutti i dati richiesti nel form di registrazione e in pochissimi secondi sceglierai il tuo numero di telefono. Sì, proprio così, il numero lo scegli tu… Sceglierai lo stato al quale farà riferimento il tuo numero, poi sceglierai la tua provincia di riferimento e ti sarà assegnato il prefisso telefonico (02 per Milano, 06 per Roma… e così via); infine ti sarà fatto scegliere il numero in base a quelli disponibili. Scelto il numero, il gioco è fatto. O quasi.

Adesso per far sì che tu possa ricevere le telefonate ed effettuarle, ti basterà scaricare (sempre sul sito di Eutelia) il software che trasformerà il tuo telefono in un apparecchio telefonico. Una volta scaricato e installato il software, seguendo le istruzioni che troverai sul sito potrai impostare i parametri della tua linea e, da quel momento, la nuova linea telefonica sarà funzionante. Ovviamente potrai ricevere gratuitamente tutte le telefonate che vorrai, mentre invece per effettuarle dovrai effettuare una ricarica (come un normale telefono cellulare ricaricabile) direttamente sul sito Eutelia. Oltre alla linea telefonica potrai attivare, dal pannello di controllo presente sul sito dopo esserti loggato, anche una segreteria telefonica che risponderà per te quando non ci sei, sei impegnato in un’altra conversazione o semplicemente tieni spento il sistema voip. I messaggi registrati in segreteria ti saranno recapitati in formato audio direttamente sulla tua casella di posta come allegati. Anche il servizio di segreteria telefonica è gratuito.

E adesso? Adesso prova ad attivare la tua linea telefonica fissa fai-da-te e poi stampa il tuo numero sui tuoi nuovi biglietti da visita.

Davide SCHIOPPA

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Aria condizionata, prima di partire cambia questo componente: i tuoi polmoni rischiano tantissimo | Costa solo 20€

L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…

5 ore ago

Avviso Urgente ai correntisti: l’istituto di credito blocca migliaia di conti | Se hai fatto questi movimenti sei nella lista

Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…

10 ore ago

Bollo Auto, passa la nuova mozione: da ora costerà un terzo | All’ACI già partiti i rimborsi: ti ridanno il 66%

Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…

12 ore ago

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

14 ore ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

16 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

16 ore ago