Small Business Act Lombardia, il via!

Il Vicepresidente e Assessore all’Industria, Andrea Gibelli, ha convocato le associazioni degli industriali e artigiani della Lombardia ed ha così dato il vai al lavoro congiunto per arrivare alla definizione dello “Small Business Act lombardo”.

Presenti alla “posa della prima pietra”, anche il il Vice Presidente di Confartigianato Lombardia, Arnaldo Redaelli, ed il Segretario Regionale Vincenzo Mamoli.

Ghibelli ha detto:

“E’ stato il primo incontro che ha inaugurato il metodo dell’ascolto e del confronto, che vogliamo caratterizzi le nostre politiche. Abbiamo messo al centro del nostro lavoro, insieme al direttore generale Francesco Baroni, l’esame del PRS, il Programma regionale di sviluppo di questa legislatura, focalizzandoci ovviamente sulle aree e sugli aspetti che più direttamente riguardano l’impresa e la competitività”.

Inoltre, nell’intervento del Vicepresidente Redaelli sono emersi come fondamentali gli aspetti della complessità del sistema economico lombardo e il grande numero della micro dimensione d’impresa.

Diventa così necessario un coerente dimensionamento delle politiche e azioni.

E’ stato poi espresso apprezzamento per l’approccio voluto dall’assessore Gibelli per la conferma della massima disponibilità a lavorare insieme in logica di sussidiarietà e corresponsabilità .

Fonte: ANSA

Paola Perfetti