Il portale degli hotel italiani

www.italyhotels.it è il nuovo portale realizzato da Federalberghi-Confturismo per assicurare la presenza su Internet di tutti gli alberghi italiani, grazie anche alla gratuità dell’accesso e ai bassi costi di commissione, di gran lunga inferiori a quelli richiesti di altri siti.

Un portale che ha l’obiettivo di mettere in rete a breve tutti gli oltre 34mila alberghi esistenti in Italia e che vuole diventare un punto di riferimento concreto per i consumatori, che a fatica si muovono nell’affollato mondo dell’online.

Il sito è stato presentato nelle scorse settimane nella sede Confcommercio Imprese per l’Italia di Vicenza, alla presenza del direttore generale di Federalberghi, Alessandro Cianella, insieme a Benedetta Pilla, del servizio marketing di Amadeus, la società che ha curato il portale.

Gli operatori, con Italyhotels.it, possono contare su un canale addizionale di vendita, legato al crescente utilizzo di Internet sia per acquisire informazioni sulle strutture alberghiere, sia per procedere alla prenotazione. Il sistema permette inoltre agli operatori una maggiore flessibilità nel modulare le offerte in base alla tipologia di clientela, oltre a vantaggi concreti sulla gestione operativa.