La CCIAA di Forlì-Cesena, infatti ha pubblicato un bando di finanziamento che offre contributi per la partecipazione a fiere di settore che si terranno all’estero alle micro, piccole e medie imprese artigiane dei settori: manifatturiero; informatico ed attività connesse (Istat Ateco 2007, cod. 72 esclusa 33.12 – riparazione e manutenzione di macchinari); di ricerca (cod. 72.1, Istat Ateco 2007); dei servizi di ingegneria integrata (cod.71.12.2, Istat Ateco 2007); della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; del commercio (vendita al dettaglio e vendita all’ingrosso).
Tutte le imprese che intendono beneficiare del contributo devono essere: attive; avere la sede operativa nella provincia di Forlì-Cesena; essere in regola con il pagamento del diritto annuale e non avere in corso procedure concorsuali.
Il contributo non potrà superare il 50% delle spese di noleggio ed allestimento stand nonché di interpretariato. I contributi concedibili non potranno comunque superare i seguenti massimali: euro 6.000 per partecipazioni a fiere e mostre extra U.E.; euro 3.000 per partecipazioni a fiere e mostre all’interno della U.E.
Ciascuna impresa potrà beneficiare dei contributi per non più di 4 anni per la stessa manifestazione, con riduzione del contributo concedibile al 50% il 3° e 4° anno.
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…