La CCIAA di Forlì-Cesena, infatti ha pubblicato un bando di finanziamento che offre contributi per la partecipazione a fiere di settore che si terranno all’estero alle micro, piccole e medie imprese artigiane dei settori: manifatturiero; informatico ed attività connesse (Istat Ateco 2007, cod. 72 esclusa 33.12 – riparazione e manutenzione di macchinari); di ricerca (cod. 72.1, Istat Ateco 2007); dei servizi di ingegneria integrata (cod.71.12.2, Istat Ateco 2007); della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; del commercio (vendita al dettaglio e vendita all’ingrosso).
Tutte le imprese che intendono beneficiare del contributo devono essere: attive; avere la sede operativa nella provincia di Forlì-Cesena; essere in regola con il pagamento del diritto annuale e non avere in corso procedure concorsuali.
Il contributo non potrà superare il 50% delle spese di noleggio ed allestimento stand nonché di interpretariato. I contributi concedibili non potranno comunque superare i seguenti massimali: euro 6.000 per partecipazioni a fiere e mostre extra U.E.; euro 3.000 per partecipazioni a fiere e mostre all’interno della U.E.
Ciascuna impresa potrà beneficiare dei contributi per non più di 4 anni per la stessa manifestazione, con riduzione del contributo concedibile al 50% il 3° e 4° anno.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…