Per prima cosa abbiamo pensato di ricercare online software ed applicazioni 100% gratis, che vi aiuteranno nella gestione del magazzino, delle fatture, dei clienti.
Il primo software che vi raccontiamo si chiama PHASIS e lo abbiamo selezionato perché è gratuito ed il suo sito internet è semplice, chiaro, navigabile e soprattutto in italiano.
PHASIS, è un software gestionale gratuito che permette di organizzare le piccole imprese gestendo:
- il magazzino: anagrafica articoli, numero illimitato di magazzini, gestione documentale, inventario in tempo reale;
- gli acquisti: listini di acquisto, ordini a fornitori, aggiornamento automatico del magazzino, carico di magazzino prelevando i dati dagli ordini a fornitori;
- le vendite: listini di vendita, ordini clienti, aggiornamento automatico del magazzino impegnato, visualizzazione immediata di cosa e` disponibile e cosa ordinare, emissione DDT e fatture accompagnatorie prelevando i dati direttamente dagli ordini dei clienti, fatturazione differita direttamente dalle DDT;
- le anagrafiche: clienti fornitori vettori agenti, contatti / potenziali clienti banche, gestione completa dell’anagrafica, tabella categorie personalizzabili per effettuare ricerche e statistiche sulle anagrafiche, numero illimitato di destinazioni alternative, estratto conto commerciale clienti/fornitori;
Inoltre Phasis permette anche una gestione multiutente/multimpresa, creando un numero illimitato di operatori ed impostanndo per ciascun utente e per ciascun terminale le abilitazioni necessarie, quindi può essere un buon gestionale anche per consulenti che lavorano all’organizzazione di più imprese.
Lasciamo ora che siate voi a testarlo e, se vi farà piacere, saremo lieti di pubblicare le vostre recensioni sul prodotto. Buon lavoro!
Nino Ragosta
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…