La Settimana delle Pmi italiane in Macedonia alla Fiera di Skopje

Dal 19 al 23 ottobre 2010, la Settimana delle Pmi italiane ed una sua delegazione di imprenditori sbarca in Macedonia e debutta con un Padiglione Italia e due vetrine specializzate per le capacità tecnologiche all’interno della nota Fiera di Skopje.

Durante la seconda metà del mese, infatti, la Fiera del Levante Servizi accompagnerà alcune pmi italiane nei Balcani alla scoperta di nuove opportunità di business e un felice implemento dei propri affari.

A confermarlo é il sito di Confartigianato Ravenna che specifica l’appuntamento a Skopje, capitale della Macedonia e sede di Tehnoma, la più affermata e dinamica fiera della tecnologia dei Balcani occidentali.

Ma quali saranno gli eventi clou questo scambio fra pmi e culture?

  • EcoBiz Expo, ormai alla sua terza esperienza all’estero dopo le due fortunate edizioni in Albania, è focalizzata sulla green economy: energie rinnovabili, tecnologie per l’ambiente, edilizia sostenibile;
  • I-Tech Biz, la rassegna dell’alta tecnologia italiana che propone un’offerta agli operatori macedoni pubblici e privati attivi nei comparti delle macchine utensili, dell’elettronica, delle tecnologie per l’enologia e per l’agroalimentare.

La partecipazione e l’interesse del mondo imprenditoriale italiano agli eventi in Macedonia avranno un sostegno e una cassa di risonanza attraverso il partenariato del Progetto Amico, nel quale alla Fiera del Levante si affiancano le pi importanti sigle dell’associazionismo imprenditoriale italiano: Confindustria, Confapi, Cna, Confartigianato e Lega delle Cooperative. In Macedonia, partner di progetto l’Unione delle Camere di Commercio macedoni.

Paola Perfetti