Lavori da casa? Ecco come fare per inviare fax gratis dal web.

Questo articolo sarà sicuramente molto utile ai consulenti che lavorano da casa e che si trovano spesso nella condizione di dovere inviare un fax ad un cliente, un partner, un fornitore e non possedendo l’apparecchio per la trasmissione dei fax non sanno come fare.

La soluzione più semplice per ovviare a questo problema è quella di utilizzare un’applicazione online gratuita. Ce ne sono diverse, ma vogliamo consigliarvi MyFax, perché di certo è la più intuitiva e semplice da utilizzare. Inoltre utilizzare MyFax non richiede alcuna registrazione e permette di inviare gratuitamente 2 fax al giorno in 41 paesi, Italia inclusa. Due soltanto le limitazioni del servizio: potrete inviare al massimo 9 pagine alla volta ed i documenti che invierete non potranno essere più grandi di 10Mb.

Ecco come funziona: una volta giunti sulla home page di MyFax, compilate i campi richiesti nel box To contenti il nome, il paese ed il numero di fax del destinatario, nel box From inserendo il nostro nome ed il nostro indirizzo email (vi servirà per ricevere la conferma dell’avvenuto invio), successivamente scegliete nel box Fax Message attraverso il tasto Sfoglia il file da inviare per fax e se volete inserite anche un breve messaggio di descrizione del contenuto. Ora che tutto è pronto, cliccate il bottone Send Fax per inviare il fax.

Una volta cliccato il bottone per l’invio del fax riceverete nell’indirizzo di posta elettronica prima indicato un’email che ci informerà dell’avvenuto invio o meno del fax.

Invia gratis il tuo fax.