Categories: Mondo professioni

Liberi professionisti e Piccole Imprese: a Bologna prestiti a condizioni vantaggiose con Carisbo.

La Provincia di Bologna, in collaborazione con Carisbo, ha messo a disposizione  delle Piccole  e Medie Imprese e dei Liberi Professionisti con partita Iva (singoli o associati) un plafond di 5 milioni di euro per prestiti a condizioni vantaggiose rispetto ai tassi di mercato. I prestiti potranno essere richiesti per: esigenze di liquidità e in genere ristrutturazione della finanza aziendale: ad es. esigenze fiscali per pagamento di imposte, tasse e contributi, anticipazioni e mensilità aggiuntive; piccoli investimenti strumentali inerenti all’attività esercitata dall’impresa o dal libero professionista. Per gli interventi in liquidità vengono riconosciuti i fabbisogni del 2010, mentre sono ammessi gli interventi relativi agli investimenti a partire da luglio 2009.

Nell’erogazione dei finanziamenti verrà data priorità alle imprese di nuova costituzione con meno di 12 mesi, fino al raggiungimento massimo della quota di 2 milioni di euro del plafond complessivo.

I prestiti interverranno a copertura di un importo massimo del 80% del fabbisogno. La concessione del finanziamento sarà subordinata alla valutazione del merito creditizio da parte di Carisbo.

Le operazioni verranno realizzate applicando un tasso variabile indicizzato euribor 3 mesi oltre spread da 0,65 a 1,15. I soggetti interessati al finanziamento potranno richiederlo presso tutte le filiali Carisbo.

Redazione

Recent Posts

Intesa San Paolo, è l’apocalisse: conto bloccato per tutti gli italiani | “Ci fiondiamo in massa a prelevare ma…”

Allerta conti correnti Intesa Sanpaolo. Sono tutti bloccati e le operazioni vietate: inutile anche correre…

3 ore ago

“Stavo solo mettendo Google Maps” | Cambia il codice della strada: ora deve rimanere spento in tasca

Il Codice della Strada cambia nuovamente e diventa più rigido. Non si potrà nemmeno più…

8 ore ago

Annunciamo il suo funerale | Morta l’azienda dell’abbigliamento italiano: tutti siamo andati a vestirci da lì

Ancora posti di lavoro in fumo nel settore tessile. Un'azienda di abbigliamento del Nord Italia…

10 ore ago

“L’ho scaldata nel microonde e mi è andata a fuoco la casa” | Non metterlo MAI o ti ritrovi i pompieri tra le macerie

Non mettete mai a scaldare o cucinare questo in microonde se non volete rischiare di…

12 ore ago

“Metto un profilattico in lavatrice” | Così questa casalinga risparmia sulla bolletta: 100€ in meno al mese

Non tutti potrebbero saperlo, ma mettere un profilattico in lavatrice potrebbe essere la svolta per…

14 ore ago

Da oggi non puoi più passeggiare su queste strade: ti fanno 30mila euro di multa | Pensionati in lacrime

I pensionati sono in lacrime a causa di una decisione assurda. Su queste strade non…

16 ore ago