Il modello di riferimento dell’evento è il concorso professionale internazionale Junior Sales Champion International, che si svolge annualmente a Salisburgo, al quale negli anni passati hanno preso parte con successo anche diversi giovani apprendisti altoatesini. Come dimostra il successo nell’edizione del 2009 di Simon Senoner di Selva Gardena.
“Con questo concorso – sottolinea il presidente dell’Unione Walter Amort – vogliamo valorizzare il mestiere del venditore e garantire la crescita professionale dei nostri ragazzi”.
La sfida consisterà nel gestire un colloquio di vendita, con una giuria di esperti, composta da rappresentanti dell’Unione ed insegnanti delle scuole professionali, che valuterà argomentazione tecnica, competenza e professionalità dei candidati. Il colloquio commerciale dovrà durare non più di 10 minuti e i prodotti oggetto della “vendita” saranno portati dai partecipanti. I quattro candidati che supereranno il primo turno dovranno sostenere un ulteriore colloquio commerciale con nuovi clienti. I due apprendisti commessi meglio piazzati parteciperanno al concorso di Salisburgo.
Un trucco per attraversare la ZTL senza lasciare tracce pareva perfetto, finché una mossa sbagliata…
Un’uscita a 60 anni torna a far discutere: l’idea promette una svolta netta e cambia…
Una targa rovinata pare un dettaglio, ma può trasformarsi in un guaio: se ti fermano,…
Dal prossimo anno uno degli sconti più attesi dagli italiani sparirà e gli altri saranno…
Per ottenere il nuovo sconto sulle bollette non basta rientrare nei requisiti: senza un documento…
Una recente stretta sui requisiti sanitari per la guida prevede lo stop al rinnovo della…