18 Pmi venete della moda conquistano i buyers indiani

Un gruppo di 18 imprese artigiane del settore moda – della maglieria, camiceria, calzature, capi spalla e occhiali – ha compiuto una accurata selezione dai loro campionari totalmente e realmente Made in Italy, ed é entrato in contatto con una delegazione di 10 tra i più importanti buyers indiani, in visita in Italia per stringere i rapporti commerciali tra i due Paesi.

La collettiva “privata”si é tenuta a Vicenza, nella sede della locale Associazione di Confartigianato.

La delegazione indiana era guidata da Roney Simon, presidente della FICCI (Federation of Indian Chambers of Commerce and Industry) e a sua volta imprenditore di successo.

All’incontro erano presenti il Presidente Assoartigiani di Vicenza Giuseppe Sbalchiero, il Presidente della federazione Moda di Confartigianato del Veneto Giuliano Secco ed il direttore dell’Ice, Andrea Quattrocchi.

L’incontro fa parte del progetto per l’internazionalizzazione dell’artigianato “Cooperazione e business tra pmi italiane e indiane nel settore moda” promosso da Ice e Ministero dello Sviluppo economico con Confartigianato Moda.

Conoscere le potenzialità del nostro settore e quelle indiane” – ha spiegato il presidente del sistema moda della Confartigianato del Veneto, Giuliano Secco – “e’ essenziale per mettere a punto strategie commerciali mirate. Abbiamo l’obiettivo di creare le condizioni affinché le piccole imprese italiane della moda siano competitive e possano operare in un Paese interessante, qual e’ l’India”.