Categories: Ultimissima

A Reggio Calabria un contributo alle imprese per la formazione dei giovani

Per sostenere l’occupazione in professioni collegate a manifatture della tradizione locale, la Camera di Commercio di Reggio Calabria ha pubblicato un bando di finanziamento per le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, attive nei settori del legno artistico, tessuti e abbigliamento, ceramica, vetro artistico, lavorazione della pietra e del marmo, lavorazione del ferro battuto, oreficeria, che intendano ospitare per un tirocinio di formazione ed orientamento giovani che vogliano apprendere professioni tradizionali.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spese:  rimborso spese a favore del tirocinante; borsa di studio/lavoro; docenza, tutoraggio, coordinamento didattico; costi materiali e di assicurazione.

Il contributo consiste massimo nel 50% delle spese ammissibili (al netto dell’Iva) fino ad un ammontare massimo di 8.000 euro.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 19 novembre 2010, a mano o a mezzo raccomandata, all’indirizzo: CCIAA di Reggio Calabria – Ufficio Servizio Sviluppo delle Imprese | Via T. Campanella, 12 – 89125 – Reggio Calabria. La domanda potrà pervenire anche a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it

d.S.

Redazione

Recent Posts

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

9 ore ago

test

test

12 ore ago

Addio Whatsapp: è finita una storia leggendaria | Tutti gli utenti migrano sulla nuovissima piattaforma

La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…

14 ore ago

Ultim’ora BAR: ufficiale l’accisa su tutti i cornetti | Costeranno come se fossero oro: diventati intoccabili

Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…

16 ore ago

Metti la frutta in una ciotola d’acqua: se galleggiano vuol dire solo una cosa | Non possono essere mangiati

Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…

18 ore ago

Attenzione massima a questi stivaletti: stai alla larga ad ogni costo | Sono pericolosissimi

Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…

20 ore ago