Artigiani del gusto da oggi a Padova per professionisti e per le famiglie

Se vi parliamo di Fugassa, Zaéti, Crostoli, Pazientina e Pazientini, o di zaleto con le giuggiole cosa vi viene in mente?

Per i più golosi fra i lettori di infoiva la risposta é facile: dessert e leccornie tipiche padovane. Se non le avete mai assaggiate e desiderate testarle dalle mani dei maggiori professionisti del settore pasticceria, l’appuntamento è per oggi pomeriggio con l’inaugurazione di “Alimentazione su misura”.

Si tratta di una tre giorni di prelibatezze artigiane regionali, che verranno ospitate alla Fiera Casa su Misura, a Padova.

L’iniziativa é stata promossa da Confartigianato Veneto come una vetrina in cui mettere in mostra le eccellenze degli ‘artigiani del gusto’.

Costoro metteranno alla prova le loro capacità davanti a un pubblico straordinario – che sono l’anno scorso ha raggiunto le oltre 70mila presenze.

Lo spirito con cui nasce la mostra-esibizione é quello della formulazione della normativa regionale di settore, con un approccio di prospettiva turistica volto a promuovere i prodotti della terra veneta appartenenti al mondo dell’agricoltura e dell’artigianato – in un ottica di filiera – ma si tratta di una dolce manifestazione dedicata anche alla casa e quindi alle famiglie.

Per tutto il wekeend!

Paola Perfetti