La cucina vicentina va sul web.

Sul web spazio alla buona cucina vicentina sul sito ristoratoridivicenza.it promosso dalla Confcommercio di Vicenza. Il nuovo sito ha lo scopo di fornire agli utenti molte informazioni sull’enogastronomia del territorio e su oltre 500 locali di città e provincia. Una vera e propria directory che permetterà di ricercare ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, ognuno con una propria scheda, sia attraverso una ricerca per nome, sia per comune di appartenenza, sia per prodotto tipico.       

La Confcommercio con questa iniziativa 2.0 intende dare un ulteriore impulso all’attività di promozione e valorizzazione della ristorazione vicentina e dei prodotti tipici del territorio.

L’home page del nuovo sito si propone come una vetrina ricca di occasioni e di novità. A cominciare dal logo “I Ristoratori di Vicenza” che da oggi in poi sarà il biglietto da visita di ogni prossima iniziativa di promozione dell’enogastronomia locale.     

.

Di sicuro interesse è anche lo spazio dedicato agli eventi, dove scorre l’elenco delle iniziative dei singoli locali, rassegne  enogastronomiche, serate a tema, promozioni.

Al momento, la sezione “I Prodotti della Cucina Vicentina” presenta un elenco di pasticcerie e gelaterie di Vicenza e provincia ma presto, a completare la rubrica, ci saranno le indicazioni per individuare sul territorio gastronomie,  macellerie, negozi di ortofrutta e panifici.