Categories: Ultimissima

La cucina vicentina va sul web.

Sul web spazio alla buona cucina vicentina sul sito ristoratoridivicenza.it promosso dalla Confcommercio di Vicenza. Il nuovo sito ha lo scopo di fornire agli utenti molte informazioni sull’enogastronomia del territorio e su oltre 500 locali di città e provincia. Una vera e propria directory che permetterà di ricercare ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, ognuno con una propria scheda, sia attraverso una ricerca per nome, sia per comune di appartenenza, sia per prodotto tipico.       

La Confcommercio con questa iniziativa 2.0 intende dare un ulteriore impulso all’attività di promozione e valorizzazione della ristorazione vicentina e dei prodotti tipici del territorio.

L’home page del nuovo sito si propone come una vetrina ricca di occasioni e di novità. A cominciare dal logo “I Ristoratori di Vicenza” che da oggi in poi sarà il biglietto da visita di ogni prossima iniziativa di promozione dell’enogastronomia locale.     

.

Di sicuro interesse è anche lo spazio dedicato agli eventi, dove scorre l’elenco delle iniziative dei singoli locali, rassegne  enogastronomiche, serate a tema, promozioni.

Al momento, la sezione “I Prodotti della Cucina Vicentina” presenta un elenco di pasticcerie e gelaterie di Vicenza e provincia ma presto, a completare la rubrica, ci saranno le indicazioni per individuare sul territorio gastronomie,  macellerie, negozi di ortofrutta e panifici.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: vicenza

Recent Posts

Usare il frigo in maniera perfetta | Il Ministero della Salute spiega dove mettere latte, carne e uova : la mensola che sbagliano quasi tutti

Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…

6 ore ago

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

12 ore ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

1 giorno ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

2 giorni ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

2 giorni ago

Mutui, clamorosa novità d’autunno | Riunione urgente a aumento improvviso dei tassi: lo ha deciso la BCE

Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…

3 giorni ago