Categories: Ultimissima

A Reggio Emilia un contributo per le imprese che partecipano a fiere e mostre all’estero

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha stanziato un fondo per finanziare le imprese della provincia che partecipano a mostre e fiere all’estero. Lo stanziamento complessivo è di 200.000,00 euro.

Sono ammissibili le richieste di contributo per la partecipazione a Fiere e mostre all’estero senza vincoli di localizzazione. Sono ammissibili esclusivamente domande per la partecipazioni a fiere e mostre che si svolgono dal 26 ottobre 2010 al 26 ottobre 2011.

Le richieste devono essere presentate a partire dal 30 novembre 2010.

La domanda debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto istante dovrà essere indirizzata alla Camera di Commercio di Reggio Emilia – Servizio Segreteria Direzionale – Via Crispi 3– 42121 Reggio Emilia con consegna a mano o, in alternativa, la domanda potrà essere inviata via posta raccomandata allo stesso indirizzo, farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante.

La domanda potrà essere inviata anche tramite posta elettronica certificata alla seguente casella di posta: cciaa[at]re.legalmail.camcom.it. 

Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo sul nuovo bando per la partecipazione ad una sola fiera. I contributi saranno assegnati in ordine cronologico di arrivo della domanda di contributo fino ad esaurimento dei fondi.

Qualora si verifichi l’eventualità di compresenza di domande ammissibili per un importo superiore alla disponibilità collegata all’importo massimo di erogazione residuo, le relative contribuzioni verranno ridotte a mezzo di una semplice assegnazione proporzionale, basata sulla percentuale tra importo disponibile e importo corrispondente alla somma delle richieste di contribuzione, da applicare alle singole iniziative concorrenti.

Il limite massimo di finanziamento per ogni singola iniziativa corrisponde al 40% delle spese sostenute e ammissibili.

In ogni caso il limite massimo di contribuzione per ogni singola iniziativa è così suddiviso:

  • Fiere in paesi UE: Euro 5.000,00 per contributi a singole imprese
  • Fiere in paesi extra UE: Euro 10.000,00 per contributi a singole imprese

Tale contributo non è cumulabile con altre agevolazioni di fonte pubblica riguardanti la stessa manifestazione fieristica.

Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto: compiuta questa età costa il 150% in più | Paga o ti rimane la sedia a rotelle

Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…

9 ore ago

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

15 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

1 giorno ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

2 giorni ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

3 giorni ago