A settembre le esportazioni italiane sono cresciute del 3% rispetto ad agosto e del 16,4% su base annua.
Secondo i dati Istat le importazioni sono rimaste pressoché invariate (+0,1%) su base mensile, mentre sono cresciute del 23,9% su base annua.
Il disavanzo commerciale risulta pari a 3,2 miliardi di euro, un valore più che triplo (meno 1 mld di euro) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Inoltre il deficit commerciale nei primi nove mesi dell’anno (-19,2 mld di euro) è quasi quintuplicato rispetto al 2009 (-4,1 mld di euro), mentre al netto di petrolio greggio e gas naturale si registra un avanzo di 19,3 mld di euro contro quello di 26,5 mld di euro dei primi nove mesi del 2009.
fonte: Ansa Ogni anno migliaia di freelance e titolari di partita IVA aprono un conto corrente business…
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…