Si tratta di InTransito verso l’impresa femminile é promosso dall’ATS TRASVERSALE SRL e Teorema, e prevede l’attivazione di botteghe di transizione, il processo in cui gli imprenditori – quindi artigiani, commercianti o bottegai – trasmettono la loro esperienza a donne dotate di capacità imprenditive, propense a sperimentare l’attività e quindi pronte ad imparare le cosidddette “tecniche del mestiere”.
Il progetto ha due obiettivi principali:
Ma come avviene questa “trasmissione del sapere e del know-how”?!
La trasmissione d’impresa tra l’imprenditore e la neo-imprenditrice e/o di passaggio generazionale è accompagnata e assistita da un team di orientatori ed esperti, che garantisce:
Inoltre, le attività proposte saranno realizzate in collaborazione con gli attori del territorio che costituiscono la base del capitale sociale locale (amministrazioni locali, associazioni di categoria, associazioni di promozione dell’imprenditoria femminile, servizi pubblici per l’impiego e altri soggetti coinvolti nelle attività di enterprise creation a favore delle donne e a favore del ricambio generazionale di impresa).
Basta compilare la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.trasversale.com/intransito e inviarla a intransito@trasversale.com.
L’ intervento è totalmente gratuito, finanziato dal POR Ob. Competitività Regionale e Occupazione FSE Regione Lazio 2007-2013.
Paola Perfetti
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…