Gli incentivi economici saranno messi a disposizione delle aziende che vorranno intraprenderanno progetti di investimento per il miglioramento delle condizioni di lavoro, per la sperimentazione di soluzioni innovative e di strumenti di natura organizzativa e gestionale, ispirati alla responsabilità sociale delle imprese, o, che investano in formazione.
Le spese che potranno essere ammesse sono quelle relative alla sostituzione di macchinari privi di Marcatura CE, all’installazione di sistemi di monitoraggio dello stato ambientale dei luoghi di lavoro, alla ristrutturazione e/o modifica degli ambienti, all’implementazione dei sistemi di gestione aziendale della sicurezza, nonché gli investimenti in impianti che contribuiscono a migliorare il livello di igiene.
L’avviso del fondo stanziato dall’INAIL dovrebbe essere pubblicato tra gennaio e febbraio 2011, dopo la pubblicazione sul sito internet dell’Istituto gli imprenditori potranno accedere ai singoli bandi regionali ed inoltrare la richiesta per il finanziamento. Sarà, poi, necessario presentare alla sede Inail competente, l’attestazione dei requisiti di ammissione al finanziamento e di attribuzione dei punteggi.
Il finanziamento sarà a fondo perduto, verrà erogato dopo la verifica della documentazione attestante l’effettiva realizzazione dell’intervento. Al termine dell’iter, l’INAIL di competenza regionale effettuerà successivi controlli per verificare la conformità degli interventi.
In arrivo più soldi in busta paga, senza fare nulla. Nessun modulo, nessuna richiesta: ecco…
Il credito sparisce all’improvviso? Attenzione ai nuovi costi nascosti. Scopri cosa può svuotarti il conto…
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…