Accanto agli uffici sono state progettate delle sale riunione di varie dimensioni – per ospitare l’incontro con il singolo cliente, ma anche il meeting del board aziendale – oltre a sale concepite espressamente per accogliere corsi di formazione o per ospitare riunioni in cui sono richieste tecnologie sofisticate: si va dal semplice videoproiettore + schermo, entrambi integrati a muro e immediatamente utilizzabili collegando il proprio laptop, fino a soluzioni più sofisticate. Un esempio è dato dalla tecnologia di videoconferenza, per collegarsi e interagire con clienti e collaboratori in location remote, fino alla tecnologia del room combining, per collegare tra loro più sale riunione, particolarmente utile, per esempio, per corsi di formazione o convegni con alcune sessioni comuni e altre da svolgere in gruppi separati.
E poi, chi ha detto che un business center deve essere solo un luogo di lavoro? Le strutture più all’avanguardia propongono spazi per eventi, come il panoramico lounge all’11° piano di Blend Tower a Milano, per ospitare eventi aziendali e privati, presentazioni di nuove attività o prodotti in un contesto prestigioso, trasformabile all’occorrenza persino in uno showroom.
Da un punto di vista dei servizi, a tendere il Temporary office si può dunque avvicinare al modello di “incubatore d’azienda“, grazie alla proposta di risorse a supporto delle aziende e start up, quali, per esempio, aiuto per i servizi basici e strutturali, attività di networking, fino poi a consulenze più avanzate come assistenza di marketing, consulenza legale e finanziaria, collegamenti con partner strategici.
Lo Speciale “Temporary office” è realizzato in collaborazione con Halldis, primo operatore nell’affitto di appartamenti e uffici chiavi in mano in Italia ed Europa, che a Milano gestisce il business center Blend Tower, con più di 100 temporary office.
Quella sensazione estiva di libertà assoluta è un privilegio che diamo per scontato, ma siamo…
Attenzione al codice 05.07 sulla patente: può costarti fino a 600€. Scopri cosa significa davvero…
Per migliaia di famiglie italiane, il certificato che riconosce la disabilità grave è una vera…
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…