L’azienda speciale Sidi Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna, in collaborazione con la società One Medit, ha avviato a partire dal 2010 il Desk Nord Africa, un ufficio di supporto alle aziende della provincia di Ravenna nei loro rapporti economici e commerciali con Algeria, Egitto, Libia, Marocco e Tunisia.
Gli uffici offrono infatti un’articolata gamma di servizi volti ad informare, orientare ed assistere le imprese su questi mercati. I servizi forniti di orientamento e di prima assistenza sono gratuiti per le aziende della provincia di Ravenna. L’area del Mediterraneo riveste ormai un ruolo sempre più importante nel mercato internazionale, soprattutto per le imprese italiane.
La crescita e la maggiore apertura economica dei Paesi del Nord Africa in particolare nei comparti delle costruzioni, delle infrastrutture, della meccanizzazione agricola e del food processing (macchinari per la lavorazione – trasformazione – conservazione dei prodotti agro-alimentari) rappresentano una grande opportunita’ per le imprese della provincia di Ravenna che operano in questi settori. Fonte: sito della Confartigianato della provincia di Ravenna
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…