Adriano Sonzini all’Erav, ultimo presidente del 2010

Terminiamo il nostro primo anno di Infoiva con l’ultimo giro di poltrona del 2010.

Adriano Sonzini, novarese-oleggese, già dirigente di Confartigianato Imprese Novara Verbano Cusio Ossola, è stato eletto nei giorni scorsi a Torino in qualità di nuovo presidente di Erav, dove la sigla sta per Ente regionale di assistenza volontaria di Confartigianato Imprese Piemonte.

Adriano Sonzini è dal 2011 dirigente di Confartigianato Imprese Novara Verbano Cusio Ossola mentre dal 2003 è presidente della Commissione provinciale per l’artigianato di Novara, operativa presso la Camera di commercio di Novara. E’ lui la nuova guida di Erav, l’ente costituito da Confartigianato a livello regionale nel 1981, a seguito dell’abolizione del sistema delle Casse mutue artigiane nel 1980 e il conseguente passaggio al Sistema sanitario nazionale.

Erav si propone di studiare, promuovere e realizzare tutte le iniziative tendenti a consolidare ed estendere i principi della mutualit volontaria per la pi ampia e completa tutela assistenziale dei soci. Inoltre, assicura ai soci interventi assistenziali per la tutela della salute e nei casi d’incapacit al lavoro o di vecchiaia, viene in aiuto alle famiglie dei soci defunti ed esercita i compiti propri delle istituzioni di previdenza economica. L’Ente provvede al raggiungimento dei propri scopi tramite le quote annue stabilite dal Consiglio a carico dei soci anche per i familiari aggregati e con donazioni, legati o oblazioni (dallo Statuto di Erav).

Le nostre congratulazioni e auguri di Buon Anno a tutti!

Paola Perfetti