Marco Galimberti ha 42 anni ed è di Orsenigo: è lui la nuova guida dell’associazione imprenditoriale guidata per 12 anni da Cornelio Cetti. Ventisei su trentaquattro le preferenze incassate dal neo eletto, che guiderà l’associazione nel prossimo quadriennio e che è il più giovane presidente chiamato alla guida dell’associazione comasca.
Ma perchè la scelta è caduta su di lui?
Marco Galimberti è un perito industriale e artigiano già titolare con i fratelli della G.E.M.M. Filati srl, un’azienda azienda di filatura e torcitura tessile di Orsenigo, presente sul territorio da lungo tempo e con 14 dipendenti.
Galimberti è sì il più giovane presidente chiamato alla guida della struttura di viale Roosevelt, ma vanta un lungo curriculum alle spalle con una importante esperienza nei quadri dirigenti di Confartigianato: a livello locale è stato presidente del Settore Tessitori, Consigliere di Amministrazione della Confartigianato Servizi, quindi è stato infatti Presidente del Gruppo Giovani, vicepresidente di Eurofidi, Presidente di Ideafin, vicepresidente di Confartigianato Como; a livello regionale partecipa al Consiglio Direttivo di Confartigianato Lombardia; mentre a livello nazionale è vicepresidente vicario del Patronato INAPA.
Paola Perfetti
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…