Marco Galimberti ha 42 anni ed è di Orsenigo: è lui la nuova guida dell’associazione imprenditoriale guidata per 12 anni da Cornelio Cetti. Ventisei su trentaquattro le preferenze incassate dal neo eletto, che guiderà l’associazione nel prossimo quadriennio e che è il più giovane presidente chiamato alla guida dell’associazione comasca.
Ma perchè la scelta è caduta su di lui?
Marco Galimberti è un perito industriale e artigiano già titolare con i fratelli della G.E.M.M. Filati srl, un’azienda azienda di filatura e torcitura tessile di Orsenigo, presente sul territorio da lungo tempo e con 14 dipendenti.
Galimberti è sì il più giovane presidente chiamato alla guida della struttura di viale Roosevelt, ma vanta un lungo curriculum alle spalle con una importante esperienza nei quadri dirigenti di Confartigianato: a livello locale è stato presidente del Settore Tessitori, Consigliere di Amministrazione della Confartigianato Servizi, quindi è stato infatti Presidente del Gruppo Giovani, vicepresidente di Eurofidi, Presidente di Ideafin, vicepresidente di Confartigianato Como; a livello regionale partecipa al Consiglio Direttivo di Confartigianato Lombardia; mentre a livello nazionale è vicepresidente vicario del Patronato INAPA.
Paola Perfetti
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…