Alla luce del successo delle prime due edizioni, alle quali ha aderito una media di oltre 120 imprese, sono infatti aperte le iscrizioni a MatchingDay 2011: si tratta di una giornata dedicata alle aziende che vogliono sviluppare la propria attività offrendo o ricercando tecnologie, prodotti, lavorazioni, cooperazioni produttive, commerciali o finanziarie.
L’iniziativa è stata organizzata – come negli anni passati – da Confartigianato Udine e si svolgerà a Udine Fiere il prossimo 26 marzo 2011, come è stato annunciato dal presidente di Confartigianato, Carlo Faleschini.
Faleschini ha spiegato che anche questa iniziativa punta a sviluppare la crescita delle aziende artigiane e delle piccole e medie imprese dalla provincia di Udine che, oggi più che mai, hanno bisogno di relazionarsi, di collaborare e di creare rete. Sono molte le opportunità per le imprese che parteciperanno, a cominciare da un’agenda di appuntamenti già fissati – come nel metodo Matching – che garantirà un intenso programma di lavoro grazie al quale creare collaborazioni favorendo la conoscenza reciproca dei prodotti e i servizi di punta.
Sarà anche possibile consultare gli sportelli di Confartigianato (Innovazione; Energia e Caem; Fiere e mercati esteri; Convenzioni), quelli di ConfidImprese, della Cassa di Risparmio del Fvg e di Assicura.
Solo lo scorso anno, gli imprenditori presenti hanno dato vita a 800 incontri ‘one to one’ con i quali hanno avuto la possibilità’ di conoscere e farsi conoscere da altri colleghi e professionisti.
Paola Perfetti
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…