Alla luce del successo delle prime due edizioni, alle quali ha aderito una media di oltre 120 imprese, sono infatti aperte le iscrizioni a MatchingDay 2011: si tratta di una giornata dedicata alle aziende che vogliono sviluppare la propria attività offrendo o ricercando tecnologie, prodotti, lavorazioni, cooperazioni produttive, commerciali o finanziarie.
L’iniziativa è stata organizzata – come negli anni passati – da Confartigianato Udine e si svolgerà a Udine Fiere il prossimo 26 marzo 2011, come è stato annunciato dal presidente di Confartigianato, Carlo Faleschini.
Faleschini ha spiegato che anche questa iniziativa punta a sviluppare la crescita delle aziende artigiane e delle piccole e medie imprese dalla provincia di Udine che, oggi più che mai, hanno bisogno di relazionarsi, di collaborare e di creare rete. Sono molte le opportunità per le imprese che parteciperanno, a cominciare da un’agenda di appuntamenti già fissati – come nel metodo Matching – che garantirà un intenso programma di lavoro grazie al quale creare collaborazioni favorendo la conoscenza reciproca dei prodotti e i servizi di punta.
Sarà anche possibile consultare gli sportelli di Confartigianato (Innovazione; Energia e Caem; Fiere e mercati esteri; Convenzioni), quelli di ConfidImprese, della Cassa di Risparmio del Fvg e di Assicura.
Solo lo scorso anno, gli imprenditori presenti hanno dato vita a 800 incontri ‘one to one’ con i quali hanno avuto la possibilità’ di conoscere e farsi conoscere da altri colleghi e professionisti.
Paola Perfetti
Per gustare il miglior caffè devi sapere a che temperatura conservarlo. Probabilmente hai sempre sbagliato.…
In arrivo più soldi in busta paga, senza fare nulla. Nessun modulo, nessuna richiesta: ecco…
Il credito sparisce all’improvviso? Attenzione ai nuovi costi nascosti. Scopri cosa può svuotarti il conto…
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…