Regione Lazio un fondo per disoccupati over 45 ed immigrati

Per sostenere lo sviluppo dell’occupazione con particolare attenzione alle fasce di lavoratori immigrati e al  reingresso nel mondo lavorativo degli over 45, la Regione Lazio promuove un bando attraverso il quale erogherà finanziamenti a fondo perduto.

A beneficiare del bando potranno essere tutti i cittadini italiani e comunitari con età pari o superiore ai 45 anni, che non abbiano raggiunto l’età pensionabile; cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, età pari o superiore ai 18 anni, che non abbiano raggiunto l’età pensionabile.

I proponenti devono possedere almeno uno dei seguenti requisiti: stato di non occupazione; iscrizione alle liste di mobilità; soggetto in cassa integrazione guadagni; occupati in forme diverse di lavoro subordinato a tempo indeterminato, compresi i lavoratori in somministrazione.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

  • acquisto di beni materiali e immateriali a utilità pluriennale;
  • impianti specifici;
  • ristrutturazione entro il limite del 10% del totale dell’investimento.

L’agevolazione consiste in un contributo in conto investimenti per una quota pari all’80% degli investimenti ammissibili, con un ammontare massimo pari a 24.000 euro.

La domanda, completa della documentazione richiesta, dovrà essere consegnata personalmente (non saranno accolte le domande presentate da terzi delegati), dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la sede centrale di BIC Lazio in via Casilina 3T.