A Perugia “Un notaio per amico”, consulenza gratuita del Consiglio Notarile cittadino in collaborazione col Comune

Prende il via con il nuovo anno “Un notaio per amico“, il servizio di consulenza gratuita istituito dal Consiglio Notarile di Perugia in collaborazione con il Comune.

A partire dal 27 gennaio 2011 i notai perugini saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sui temi tipici dell’attività notarile, quali i contratti: acquisto di abitazioni e trasferimenti immobiliari in genere (compromessi, vendite, donazioni, permute, divisioni) e relativa tassazione, agevolazioni per l’acquisto della prima casa; la famiglia: aspetti patrimoniali (comunione dei beni, separazione dei beni) e le successioni: eredità e testamenti.

Il servizio sarà reso l’ultimo giovedì di ogni mese, dalle 9.30 alle 12, nella sala dei Sindaci di Palazzo dei Priori (Corso Vannucci 19), previo appuntamento che può essere fissato contattando l’Ufficio Contratti del Comune di Perugia (tel. 075/5772427; 075/5772235; 075/5772689; 075/5772239).

Sarà inoltre attivato sul sito internet del Comune http://www.comune.perugia.it/ uno specifico servizio che permetterà a ogni cittadino interessato di registrare i propri dati anagrafici, l’indirizzo, i recapiti telefonici/telematici e il quesito che intende formulare; sarà quindi cura del Comune procedere a inoltrare la richiesta al Consiglio Notarile, che invierà la risposta all’indirizzo telematico comunicato dal cittadino stesso.

Laura LESEVRE