Il libro scritto da Angelo Deiana e Stefano Paneforte ed edito dal Gruppo 24 Ore si presenta come un’opera importante per l’analisi dei processi di sviluppo dell’associazionismo professionale che sta contibuendo ad accrescere la conoscenza in ambito economico in Italia. Il know-how apportato dalle associazioni produttive infatti si misura largamente nel nostro Paese e presenta fasi strategiche ma anche operative, con il giusto apporto di concretezza e pragmatismo.
L’opera offre spunti, modelli e strumenti per progettare cambi (re-engineering) anche per quanti non possiedano le competenze specifiche per attuare modifiche all’apparato organizzativo. La finalità che dunque il libro si propone è di mettere a disposizione un appoggio concreto per quanti itendano esprimersi nel mondo delle associazioni professionali aspirando a diventare punti di riferimenti. Per estensione anche chi voglia progettare da zero un’associazione professionale, troverà consigli efficaci e informazioni utili.
Ha curato la prefazione Pier Luigi Mantini, la presentazione è a cura di Giuseppe Lupoi, mentre l’introduzione è stata scritta da Stefano Cordero di Montezemolo. Autori e curatori interverranno all’evento al quale è possibile accreditarsi visitando questo link.
Mirko Zago
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…