Il funzionamento è semplice, basta registrarsi al servizio per avere subito accesso ad una piattaforma che permette di invitare colleghi a riunioni in videoconferenza, utilizzando anche le rubriche già utilizzate con altri servizi o software come Skype, Windows Messenger, Lotus Sametime, Yahoo Messenger, Google Talk. L’integrazione è possibile anche con Outlook, attraverso l’installazione di plugin è infatti possibile creare un bottone per l’invio di inviti.
Vantaggi per le imprese derivano dal risparmio in fase organizzativa e alleggerimento delle attività di segreteria oltre che azzeramento dei costi per le trasferte. Attraverso Collabor@ è inoltre possibile condividere documenti e video in tempo reale, condividere lo schermo del pc (utile ad esempio per i corsi di formazione ai dipendenti), chattare, veicolare sondaggi per raccogliere feedback elaborati in tempo reale.
Il costo dell’offerta è di 40 € al mese, ma al momento è prevista una valutazione gratuita della durata di 4 mesi. Per maggiori informazioni si rimanda al sito dedicato.
Mirko Zago
Auto graffiata, il carrozziere non serve più | Risolvi a casa senza spendere niente: nel…
Intelligenza, i 7 tratti che distinguono i geni | Controlla subito se ti ci rispecchi…
Detersivo per piatti, questo evitalo sempre | "È altamente pericoloso": i risultati dei test sono…
Auto, approvata la tassa sul peso: ogni kg in più saranno soldi extra | Previsto…
Soldi, né sul conto né sotto al materasso | Perché lasciarli fermi è un grave…
Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale…