Diritto di famiglia, si replica il corso di perfezionamento e approfondimento a Roma

Esauriti tutti i posti per il corso di perfezionamento sul tema “Il diritto di famiglia: evoluzione normativa e giurisprudenziale“, in programma a Roma venerdì 17 e sabato 18 febbraio, nella Sala Conferenze del Vicariato, Via Aurelia 208, il Centro Nazionale Studi e Ricerche sul diritto della Famiglia e dei Minori replica l’appuntamento per venerdì 1 e sabato 2 aprile 2011, nella medesima location e con questa struttura: primo modulo, venerdì 1 aprile 2011, dalle 13 alle 20; secondo modulo sabato 2 aprile 2011, dalle 13 alle 20. Durata totale 14 ore, richiesti 14 crediti formativi.

Le relazioni e gli interventi del primo modulo verteranno su: Il Diritto di Famiglia Europeo – L’assegno di mantenimento e divorzile – L’addebito della separazione – Le obbligazioni alimentari – L’affidamento condiviso – L’assegnazione della casa coniugale – L’attività istruttoria nel processo di famiglia.

Le relazioni e gli interventi del secondo modulo verteranno su: I reati contro la Famiglia – Tecniche di mediazione e conciliazione nei procedimenti di famiglia – Il processo minorile – Il disconoscimento di paternità – La famiglia di fatto – Il regime patrimoniale della famiglia – Il risarcimento del danno nel diritto di famiglia.

Per informazioni sui Relatori e per le prenotazioni, inviare una e-mail a [email protected] o contattare la Segreteria Organizzativa al numero 06-320289206.